Minerva Roma vince la 3^ prova del circuito Mixed Relay a Lerici

images/2018/gare/Mixed_Relay_Lerici/medium/MR_LERICI_premiazione.JPG

Minerva Roma dopo un testa a testa finale con Triathlon Team Riccione si aggiudica la 3^ prova del Circuito Mixed Relay di Lerici. La società romana con Costanza Arpinelli, Valerio Cattabriga, Michela Pozzuoli e Alessandro De Angelis si impone sul TTR di Alessia Righetti, Matteo Rinaldi, Sharon Spimi e Nicolò Strada. Sul gradino più basso del podio la società The Hurricane con Caterina Cassinari, Alberto Chiodo, Elisa Marcon e Nicola Azzano.

La tappa finale sarà in programma a Scario il 20 ottobre in abbinamento alla 3^ finale del Grand Prix Triathlon 2018 e porterà a conclusione il circuito che ha visto anche le tappe di Caorle e di Lignano.

Gara combattuta quella di Lerici, che ha visto al via 12 società. Subito in testa il Cus Pro Patria Milano con Federica Schianchi, il T.D. Rimini con Federica Parodi, Pianeta Acqua con Angelica Prestia, il TTR con Alessia Righetti e la Minerva Roma con Costanza Arpinelli. Durante la frazione di ciclismo sono Minerva Roma e T.D. Rimini a prendere il comando su tutto il gruppo. Al cambio Costanza Arpinelli regala un vantaggio di circa 30” su Parodi.

Prima frazione maschile con Valerio Cattabriga (Minerva Roma) che aumenta il vantaggio fino a circa un minuto dalla società emiliana che schiera Stefano Rigoni. Alle loro spalle si crea un terzetto di inseguitori composto da TTR (Matteo Rinaldi), The Hurricane (Alberto Chiodo) e Pianeta Acqua (Francesco Sacchi).

La gara cambia connotazione durante la terza frazione. Minerva Roma con Michela Pozzuoli parte con la sua bici dopo la T1 con circa 1’15” di vantaggio sul T.D. Rimini Sara Moretti e con 2’06 su un duo all’inseguimento TTR di Sharon Spimi e The Hurricane con Elisa Marcon. Prova di carattere della romagnola che recupera gran parte del distacco e porta il team in seconda posizione a soli 47” dalla testa. In terza posizione The Hurricane a 59” e scivola in 4° posizione il T.D. Rimini a 1’30”.

Ultima frazione al cardiopalma con Nicolò Strada che dopo un grande recupero nelle frazioni di nuoto e ciclismo entra in T2 in prima posizione con circa 7” di vantaggio su Alessandro De Angelis della Minerva. Ultimo chilometro e mezzo decisivo per i romani che recuperano la testa della gara e vincono così la terza tappa del circuito. Terza posizione per The Hurricane con Nicola Azzano a 15” dalla testa. 4^ T.D Rimini con Luca Vignali, 5^ CUS Parma con Filippo Rinaldi.

 

CLASSIFICA COMPLETA 

La presentazione

 

MR LERICI podio arrivo

MR LERICI partenza2

 

MR LERICI touch minerva

MR LERICI touch ttrjpg

MR LERICI touch hurricane

Foto FITRI MEDIA